Caro Giampaolo, siamo tutti insieme a festeggiare il tuo compleanno in questo santo 5 novembre 2021…quale grande gioia aveva in serbo per noi il Signore quando le nostre vite si incontrarono. Anna e Sabrina sono state strumento docile dello Spirito Santo assieme alla cara sorella Maddalena e al compianto don Sergio… ti abbiamo visto e subito una profezia è risuonata nel cuore per te :”Tu sei mio figlio, oggi ti ho dato la vita”, ti sei fatto testimone di questa appartenenza e proprio te, colpito in tenera età dalla orfanezza, hai saputo infondere in chi ti ascoltava (centinaia e centinaia di fratelli) la bellezza dell’amore di Dio Padre. Grazie Giampaolo per tutto quello che hai fatto per ognuno di noi…non potremmo scrivere tutto quello che abbiamo vissuto nei lunghi anni di impegno nel Pastorale dell’Assunzione ma nei nostri cuori è tutto scolpito e rimane ricordo vivo. Possiamo testimoniare che lo Spirito ti ha plasmato fino nel profondo del tuo animo rendendoti pronto a dire tanti “si” al Signore…è vero chi è fedele nel poco è fedele nel tanto… sei cresciuto nella disponibilità al servizio nella Comunità Maria e, divenendo animatore e responsabile, hai fatto fiorire con le tue iniziative carismatiche le Comunità parrocchiali; ti sei prostrato ai piedi dell’altare della Basilica di San Giovanni in Laterano ed hai ricevuto l’ordinazione diaconale; hai preso sulle spalle una Comunità carismatica in crisi di identità e, assieme ai carissimi Paolo e Carmen, Alfredo e Jacqueline, hai fondato la nostra bella Comunità Gesù Risorto per mantenere viva la preghiera carismatica. Quando il Signore ti ha chiamato a Se’, il dolore della separazione è stato grande ma, in questi 23 anni, abbiamo sempre sentito la tua presenza e ti abbiamo invocato in ogni preghiera di intercessione. Oggi festeggiamo i tuoi 80 anni e l’apertura della causa diocesana per la tua beatificazione: che gioia ci hai regalato, quanta misericordia si riverserà su di noi che ti abbiamo amato e conosciuto e su quelli che ascolteranno la testimonianza della tua vita.. si, Giampaolo, hai tanto da fare da lassù!
Il tuo Pastorale si stringe attorno alla tua famiglia, che nel tempo si è allargata con nuovi virgulti e che sempre vive la sua viva fede cristiana, e si impegnerà ancora di più nel servire il Signore…Auguri e benedizioni.
Diana Pasquarelli
Apertura della causa di beatificazione di Giampaolo Mollo
Venerdì 5 novembre alle ore 12.00, cerimonia ufficiale di apertura della causa di beatificazione di Giampaolo Mollo, dalla sala della Conciliazione del Palazzo Apostolico Lateranense (Roma)
Vi invitiamo ancora a donare un vostro contributo, necessario per sostenere le spese del processo di beatificazione che porterà Giampaolo Mollo agli onori degli altari!
Servo di Dio Diacono Giampaolo Mollo prega per noi!
Sabrina (figlia di Giampaolo Mollo) e Rosanna (amica di Giampaolo e membro della parrocchia dell’Assunzione di Maria SS)